PATRIZIA ASQUINI
Insegnante di Danza Classica
Compie i suoi primi studi di danza classica a Udine, più tardi frequenta anche l’Accademia d’ Arte drammatica con il maestro Nico Pepe.
Con una audizione entra a far parte del laboratorio “ Venezia Danza 81” diretto da Carolyn Carlson, studia con i suoi collaboratori Jorma Uotinem ( è stato direttore del Finish National Ballet) Larrio Ekson e Peter Morin. Successivamente si trasferisce per alcuni anni a Parigi dove continua la sua formazione classica con l’insegnante Joelle Mazet, la quale è stata insegnante del Dance Theatre of Harlem e collabora con l’Ecole de Danse de l’Opèra de Paris.
Sempre a Parigi studia presso lo Studio Peter Goss danza contemporanea, tecnica Lemon, con il maestro Peter Goss.
Rientrata in Italia studia classico per un periodo allo IALS di Milano con Geoffrey Cauley, ballerino e coreografo Inglese.
Si trasferisce a Londra si perfeziona sempre in classico con Sulamith Messerer presso London Dance Studio e con G. O’Connor (Royal Ballet).
Rientra di nuovo in Italia entra a far parte della compagnia “Nouvelle Dance” a Venezia e partecipa ad alcuni progetti come ballerina free lance.
Alla “Faculty of Educational of London” consegue il “ Certificate of Ballet Teaching Studies” ( CBTS).
Insegnante registrata presso la Royal Academy Of Dance di Londra, seguendo annualmente il programma di sviluppo professionale continuo (CPD), in Italia e a Londra.
Inoltre consegue la certificazione di insegnante di Pilates con A.S.C. ( Art &Science of Contrology) Pilates Instructor Training.
Qualifiche
- Diploma di Istituto Magistrale
- Certificate of Ballet Teaching (CBTS) London
- Certificate of Pilates ( A.S.C.) New York